Comunicato evento progetto mercato arredamento Ohoskin
Venerdì 26 maggio alle ore 10 presso l’aula 426 del Dipartimento di Ingegneria si terrà l’evento finale relativo al progetto ‘Strategie di ingresso in nuovi mercati’.
Si tratta di un’iniziativa svolta in collaborazione con la startup innovativa Ohoskin che rientra nell’ambito del corso di Produzione, Logistica e Marketing tenuto dalla Prof.ssa Valeria Schifilliti peril Corso di Studi in Ingegneria Gestionale.
Gli studenti sono stati invitati a sviluppare proposte e strategie di ingresso in nuovi mercati mediante la redazione di un piano di marketing mirato ad identificare e quantificare il mercato ed i potenziali consumatori. Durante l’evento, i team presenteranno le proposte finali tramite PITCH di 5 minuti e verranno premiati i progetti migliori e ad alto potenziale applicativo.
A decidere l’idea migliore sarà una giuria multidisciplinare composta dalla professoressa Maria Francesca Milazzo (Coordinatrice del corso di laurea), dal professore Vincenzo Corvello (Docente di Progettazione dei sistemi aziendali), dal dott.ssa Adriana Santanocito (CEO Ohoskin) e dalla dott.ssa Erica Antoci (Sales Manager Ohoskin).
L’evento si inserisce nell’ambito del ciclo di seminari ‘Meet the Pros’ volti a promuovere tematiche relative al Marketing, alla Gestione delle Imprese e costituirà importante occasione di confronto con i principali attori ed esperti del settore.